lunedì 1 novembre 2010

Toro scatenato - Baricco


Allora una storia che mi è venuta ieri sera, che l'ho scritta sopra il comò è questa, che mi è venuta in mente ricordando questo video, perchè a me piacciono i pugili e la boxe:

Il più tiro dei mancini

è stato un pugile suonato

che si è messo steso

a cantare a perdifiato

dopo un'uppercut al mento

che l'ha stramazzato

in mezzo al ring

Cantava Volare oh oh

http://www.youtube.com/watch?v=mcrhz5Cty1o&feature=play…

Quel blù dipinto di blù

gli rimase tenebra in testa

Il pugile suonato non combatte più

ma tornò in mezzo al ring

chiamato dall'organizzazione

a cantare tra un incontro e l'altro

con voce da tenore la sua perdizione

Nel blù dipinto di blù

Alla fine degli incontri

stava in piedi all'uscita

con la sua scatola di metallo

dei biscotti Lazzaroni

Il pugile suonato

dopo quell'uppercut

rimase per sempre invalido

e non potè lavorare più

Ormai ha settant'anni

ma lo si vede ancora lì

fuori del Palazzetto dello sport

con la sua scatola di metallo

a tirar su più mance di prima

Sarà che canta Vincerò adesso

http://www.youtube.com/watch?v=HwAXqaGIllk&feature=play…

Il pugile suonato si chiamava Mario
se nè andato cantando Vincerò
una sera, fuori del Palazzetto
un colpo hanno detto
l'ultimo uppercut

Ecco, a me vengono queste storie perchè poi mi piacerebbe anche disegnarcela la storia, un fumetto.

da "poesie scritte al volo e mai una che mi venga bene" di simurgh

Nessun commento: