mercoledì 12 ottobre 2011

che cielo di merda non va mica bene a dirlo sai

Nel cielo stamattina lo vedo cosi che ha questa luce e lo senti che è stanco e sfibrato il cielo d'autunno dopo tutta l'estate quel sole di quanto quel cielo ha sudato a star li fermo per quelli che erano in spiaggia che sennò si mettevano a rognare e allora mi viene un sentimento di compassione per questo cielo qua che deve tener su tutti i pensieri di giono e di notte di innamorati per i voli pindarici che vogliono fare le orazioni che i bambini devono dire le madonne che devono tirar giu quelli arrabbiati e via discorrendo e tu metti che fai una foto ad un cielo cosi come quello che era qua stamattina che non è che puoi metterla fuori e che uno ti dica che bello quel cielo però è un cielo umano meno spettacolare e vanitoso è un cielo stufo e lo devi scrivere sotto alla foto che è stanco e sfibrato come un guerriero greco nel peloponneso dopo la sua bella battaglia che deve star la a brigare ogni giorno e che gli dicano che cielo di merda guarda che tempo del cazzo e via discorrendo e insomma a me stamattina faceva compassione ed ero la con questi pensieri mentre mi facevo la barba ed ho dovuto lasciar stare perchè mi era venuta la voglia di scrivere subito quei pensieri ed ero in bagno con il cellulare che chissà perchè uno ci va in bagno con il cellulare che se mi penso una volta che c'era il telefono in entrata e che uno doveva alzarsi se era la ed uscire con le braghe calate ah ecco perchè uno va in bagno con il cellulare insomma ho dovuto scrivermi questo pensiero e poi mandarlo a qualcuno allora vedi?capisci come son fatto?

Nanni Balestrini mi chiese: 'Ma perché scrivi andando a capo? Scrivi tutto di seguito, che così magari vendi'.




5 commenti:

teti900 ha detto...

sai che la barba bianca ti invecchia un casino?
insomma mi par di capire che farsela però non sia meno sconvolgente dato che si posson fare riflessioni che qualcuno potrebbe sminuire perchè sono relegate in un bagno eppure è luogo così intimo come una appendice di noi, dove facciamo le cose che in gran parte eviteremmo di mostrare e proporre.
domani dalle tue parti mi pare han detto che nevica, qui invece pensavo se andare ancora al mare, sai com'è, la cappa ce l'hai anche in una bella giornata oppure puoi essere sereno dentro quella di piombo.
lui, il cielo credo che non si faccia problemi, è ancora lì nonostante gli spettacoli a cui assiste, quindi suppongo abbia un buon carattere a meno che sia come quello di truman show CLICK buona serataaaaa!

ladywriter65 ha detto...

Ma che schiuma da barba usi?
Sai com'è...

(Sei tu quello della foto immagino)

Ciao.

simurgh ha detto...

TETI
La barba bianca, bah mi farà assomigliare a Sean Connery, col tempo. Mi ero messo su un'espressione dolente. Mannaggia che borse che avevo. I miei sonni sono brevi. Dormo poco e poi anche per altro.
Mi vengono pensieri che non so mai quando partono. Non è che ci penso, si formano da soli. Un'immagine in genere. Tu gliela dai e loro partono. Tu gliela dai?
Ho questa idea che i luoghi determinano i pensieri. Che certi pensieri mi vengono solo in determinati scenari ambientali. Quando sono in macchina, quando sono al Foster, quando sono lungo il fiume o al lavoro. Oppure devo crearmele prima, in testa.
Qui non nevica oggi. C'è un bel sole d'autunno.
Non sono niente sereno oggi. Un sogno alle sette, un racconto che ho letto in quel mentre, un sentimento che mi rimescola il ventre. Per il resto bene.

simurgh ha detto...

TETI
ce l'ho piazzato subito sotto il video. Splendido. Grazie del contributo. E poi mi piacciono i post cosi, che mutano.

simurgh ha detto...

ladywrither
La marca è Noxzema
CLICCA QUA
Si sono io quello, stravolto e deformato dall'allungamento della foto ma sono anche dell'altro. Sai com'è...