sabato 12 novembre 2011

Farla spurgare bisogna, farle venir giu quel che resta a questa vita


Che ci devo fare se la vita non ti da quel che ti deve dare?

Ho messo i soldi dentro alla macchinetta qua al lavoro.
Lavoro anche il sabato delle volte. Son tempi duri quelli che vengono avanti no?
E quella canchera non mi butta giu i biscotti e se li tiene la incastrati? A me?



E allora la si scuote per bene questa infida e micragnosa vita.
La si sacchetta, la si percuote. La si prende per le spalle e la guardi ben negli occhi.
Una testata gli tiri se fa finta di niente. Spurgare deve, perquoterla per bene, come un albero da frutto, fargli cadere quel che la si tiene come fosse roba sua, la canchera.

guadagnare il centro della pedana, fargli sentire il tempo con i piedi, anche delle pedate ci stan bene. Alzare a folate il canto del guerriero. Dietro a me suonava uno col contrabbasso. Li sentivo la intorno quelli della ghenga. Ci fu un applauso quando entrarono i Witnesses, i testimoni. Cosi si chiamano ma mancava il batterista.
Prima che mi mettessi la e mi prendesse l'epica del west e i pistoleri loro dissero Eccolo e allora per forza, mi sentivo investito della parte e gliel'ho fatta vedere io a quella macchinetta



Loro caddero incantati dalla visione, mugulavano e presi dalla fascinazione mugolavano con gemiti primitivi, poi cominciarono con Everybody needs somebody; quella dei blues brothers. Poi la band attaccò a tradimento, anche se non c'era il batterista, con una marcetta italiana da matrimoni " Angelina...just your cosce are so nice Angelinaaa" Tutti facevamo Uh Uh Woh Woh e ci abbracciavamo tutti ed era swing ormai.
Insomma è amdata cosi. Non sto a dirvi tutto che adesso sono al lavoro e devo anche andare a casa. Della roba l'ho fatta anche cadere giu ma ormai non mi interessava piu niente. Era festa!



1 Ringo
1 Mars
1 Duplo


5 commenti:

teti900 ha detto...

eppure quella foto io l'ho vista prima di vederla qui. mah!
per qui non ci sono parole da dire.
il titolo dice tutto.
il resto, beh, lasciamo perdere__ diciamo che gli fa onere;)
in compenso fa sorridere, soprattutto quell'anziano che, forse a causa di una mancata assunzione di medicine, muove il distributore come fosse la sua morosa per vedere si tirarne ancora fuori qualcosa e poi va via succhiando un mars a paso duplo come un ringo ahahahah
ps eppure il 118 mi ha detto che veniva!

simurgh ha detto...

Una foto simile, che c'entrava la macchinetta, l'hai vista tempo fa, quando ci si infilava in mezzo tra quella del caffè e quella dei potaci, dei biscotti. Che c'era una con le tettie grosse ed io che lo spostavo con il petto. Robe cosi.
Quelle robe la poi, non le ho mangiate. Se le son prese i Witnesses, i testimoni che son golosi di potaci. Io sarei uno portato per la trippa.
he hehe, non succhio Mars e ilpasso, se proprio è, è doble e il solo Ringo è uno che si mette il poncho e sotto porta una pistola hahaha.
Con il 118 io, ci lavoro cara.

ladywriter65 ha detto...

Io una curiosità però ce l'avrei: chi ha scattato le foto?

teti900 ha detto...

ma no queste foto, mi collegavo al precedente post!
:)) ti mancano le sinapsi! ahahhah
ora fammi andare che voglio commentare per prima la tua prima poesia da cow boy:))

simurgh ha detto...

LADYWRITER
La foto l'ha scattata la rosy. Una che qua fa le pulizie. Una che era in un altro post, sempre con le macchinette, dove lei si infila tra una e l'altra. Sabato, quei due che lavoravano qua con me non volevano essere messi in mezzo ad una cosa illecita come quella di sachettare le macchinette e allora la rosy è sempre pronta per la macacate