sabato 7 gennaio 2012

Lady & Bird


Lady & Bird racconta la storia di due bambini intrappolati nel corpo di adulti che preferiscono non comunicare con un mondo che non possono capire.
Quel che mi resta alla fine è una sensazione terribile però. Dolcissima e sognante si, ma mi sconquassa: la percezione autistica, il silenzio che mi difende e annega. Un sogno che si fa spaventoso.
Bird, non riesco a vedere una cosa
E' tutto nella tua mente
(Il testo lo metto nei commenti)







Mi ci è voluto del tempo per capire
Tu sei un uccello ma non puoi volare
Tu sei Lady e puoi solo sognare
Cosi ci ha detto a noi il ragazzo
Voi non potete vedere ne sentire
Tutto è nella vostra mente, solo là.
Ma io non riesco a vedere una cosa
E' tutto nella tua mente, solo là
Non verrà nessuno a trovarci allora?
No, siamo soli. Tutto quà. Sono tutti adulti.
Noi veniamo da fuori. Tu sei un uccello?
Sento, quel che sento, sento. Senti tu?
Proviamo ad urlare. Non c'è altro da fare.
Proviamo dai aaaaaaaaaaaaahh
                     aaaaaaaaaaaaahh
                     AAAAAAAAAAAAAHH
Non ci sente nessuno, vedi?
Si può vedere qualunque cosa
Si può rimanere sempre gli stessi
Cosa devo fare? Dove devo stare?
Resta dove rimani. Stai con me.
Lady?
Si?
E' freddo
Vuoi che ti stringa?
Si
Mi senti? Ti scaldo?
E' tutto solo nella nostra testa, solo là.

Guardami prima di andartene
Ci sono foglie cadute sul mio cuscino
Piume di uccello
Guardami prima di andartene, guardami
(Remix di simurgh)

1 commento:

simurgh ha detto...

Bird:
Lady?

Lady:
Sì Bird?

Bird:
Fa freddo

Lady:
So

Lady:
Bird ...
Non riesco a vedere una cosa

Bird:
E 'tutto nella tua mente

Lady:
Sono preoccupato

Bird:
Nessuno verrà a trovarci

Lady:
Forse verranno, ma noi non li vediamo Che cosa vedi?

Bird:
Vedo ciò che è fuori

Lady:
E che cosa è esattamente fuori?

Bird:
Si tratta di adulti

Lady:
Beh, forse se urliamo ci sentono
Bird:
Sì, forse dovremmo cercare di urlare

Lady:
Ok, Bird

Lady & Bird:
Heeeelp, Heeeelp
Riesci a sentirci adesso?
Ciao!
Aiuto!
Ciao sono io
Hey
Riesci a vedere
Riesci a vedere me
Io sono qui
Nana vieni a prenderci
Ciao
Se sei lì
Ciao

Lady:
Io non credo che ci sente

Bird:
Io ti sento donna

Bird:
Vuoi venire con me signora

Lady:
Vuole essere gentile con me Bird

Lady:
Tu sei sempre stato carino con me perché tu sei mio amico

Bird:
Provo ma a volte faccio degli errori

Lady:
Nana dice che noi tutti commettiamo errori

Bird:
Forse dovremmo gridare di più

Lady:
Sì, Bird andiamo urlo più

Lady & Bird:
Aiuto! Aiutateci! Andiamo! Aiuto
Ciao!
Aiuto
Ciao!
Siamo perduti

Lady:
Io non credo che non ci vede

Bird:
Nessuno ci piace

Lady:
Ma tutti sembrano così grandi

Bird:
Forse dovremmo saltare

Lady:
Che se cadiamo dal ponte e allora nessuno ci può prendere

Bird: Non so proviamo a vedere cosa succede

Lady:
Va bene

Bird:
Vieni con me

Lady:
Vogliamo farlo insieme

Bird:


Lady & Bird:
1 2 3 .... aaaaaaah

Bird:
Lady?

Lady:
Sì Bird

Bird:
Fa freddo

Lady:
So

Lady:
Bird ... non riesco a vedere una cosa

Bird:
E 'tutto nella tua mente