giovedì 19 maggio 2011

David Lynch -- The Alphabet



In quel periodo ero sposato con Peggy Lentz. Anche Peggy studiava all’accademia.
Era una bellissima ragazza con una splendida voce ed era un’eccellente pittrice.
Una volta in cui Peggy era andata a trovare i suoi genitori, trovò li anche sua nipote. In una stanza buia, in un lettino, stava facendo un incubo in cui ripeteva continuamente l’alfabeto.
Peggy mi raccontò questa storia che ha scatenato qualcosa dentro di me.
E così ho iniziato a lavorare a “ The Alphabet” che si ispira appunto, all’incubo della nipote di Peggy, come io l’ho immaginato.
(David Lynch)

A
Un fumetto di Alì Cetinkaya






















1 commento:

Emma Peel ha detto...

Bello. The Alphabet con i suoi colori e i suoi suoni fortemente alienanti. So che non centra nulla, ma questo corto mi ha sempre ricordato questo video http://www.youtube.com/watch?v=uEGW-rv_xtw [non potevo non commentare. Ho una passione smodata per Lynch. Perdona l'intrusione].